Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

mercoledì 5 febbraio 2014

Spatzle

Ingredienti per 4 persone:
3 Uova
120 - 150 ml di Acqua
250 gr. di Farina
1 pizzico di Noce Moscata
Sale q.b.
1 cucchiaio di Olio
Burro q.b.
100 gr. di Prosciutto Crudo
Prezzemolo tritato q.b.

Esecuzione
Nel bicchiere del frullatore ad immersione mettere le uova, l'acqua, la farina, la noce moscata, il sale e l'olio e frullare bene fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea che dovrà cadere a goccioloni dal cucchiaio. Nel caso sia troppo densa aggiungere un goccio di acqua, al contrario se risulta troppo liquida aggiungere farina.
Preparare gli gnocchetti con l'apposito strumento (spätzlehobel), scolarli e saltarli in padella con il burro fuso e il prosciutto rosolato. Prima di servire aggiungere una spolverizzata di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento