Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

domenica 16 febbraio 2014

Cheese Cake alle Fragole

Ingredienti:
(per la base)
200 gr di Biscotti tipo Digestive
130 gr di Burro
2 cucchiai di Zucchero di canna
1 pizzico di Cannella
(per la crema al formaggio)
400 gr di formaggio Philadelphia
4 uova
200 gr di Zucchero
un pizzico di Vanillina
un po’ di succo di Limone
(per la Sour Cream)
250 gr di Mascarpone
Succo di 1 Limone
(per la salsa di Fragole)
250 gr di Fragole
100 gr di Zucchero
 
Esecuzione:
Mettere i biscotti, il burro, la cannella e lo zucchero di canna nel mixer e frullare bene finchè tutti i biscotti si saranno sbriciolati. Rivestire il fondo di una tortiera con la carta forno, versare i biscotti sbriciolati e con l'aiuto di un cucchiaio livellarlo per formare la base e riporlo in frigo.
Preparare la Sour Cream mescolando il mascarpone e il succo di limone e lasciarlo riposare il un luogo tiepido.
In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il formaggio, la vanillina e il succo di limone creando un composto omogeneo e senza grumi. Versare la crema sul fondo della torta e infornarla a 150° in forno preriscaldato per 30 minuti (per evitare che la superficie si scurisca troppo coprire la teglia con un foglio di carta stagnola). Non appena il cheesecake sarà  cotto, lasciarlo raffreddare per circa mezz`ora; ricoprire la superficie con la Sour Cream e rimettere il dolce in forno a 180° per 10 minuti. A cottura ultimata lasciare raffreddare completamente il cheesecake in frigo (meglio se per una notte intera).
Prima di servirlo versare su ogni porzione la salsa di fragole ottenuta facendo frullare la frutta con lo zucchero.



 

Nessun commento:

Posta un commento