Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

lunedì 10 febbraio 2014

Muffin Arlecchino

Ingredienti per 16-18 muffin:
(ricetta base)
180 gr di farina
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio
3 uova
1 pizzico di sale
una bustina di lievito Pizzaiolo Paneangeli
(farcitura)
200 gr di prosciutto cotto a cubetti
150 gr di groviera a cubetti
150 gr di piselli lessati

Esecuzione
Mescolare le uova con il latte e l'olio, aggiungere il sale, la farina e il lievito. Ora aggiungere gli ingredienti di farcitura che possono essere sostituiti a vostro piacimento! 
Versare il composto nei pirottini da muffin e riempirli per 3/4. In alternativa si può versare tutto il composto in uno stampo da plum cake. 
Infornare a 180° per 15-20 minuti. Ottimi da gustare tiepidi!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento