Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

giovedì 26 febbraio 2015

Muffin di Grano Saraceno e Susine

Ingredienti  per 10 Muffin:
70 gr. di Burro
1 Yogurt Naturale
2 Uova
180 gr. di Zucchero
180 gr. di Farina di Grano Saraceno
Mezza bustina di Lievito
Marmellata di Susine q.b.
Esecuzione:
Mescolare il burro fuso con lo yogurt e le uova; aggiungere lo zucchero, la farina e il lievito e mescolare nuovamente. Versare l'impasto nei pirottini da muffin e versare sulla superfice un cucchiaino di marmellata che cuocendo andrà a formare il cuore del muffin.
Infornare a 180° in forno statico per 25/30 minuti.
Lasciare raffreddare i muffin e spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento