Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

mercoledì 12 febbraio 2014

Sedanini Radicchio e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di Sedanini
3 Salsicce
1 cespo di Radicchio Rosso

Esecuzione:
Sbriciolare le salsicce e farle rosolare in padella con un pochino di olio; tagliare a julienne il radicchio, aggiungerlo alle salsicce e farlo appassire bagnandolo eventualmente con un goccio di acqua di cottura della pasta. Aggiustare di sale e pepe. Cuocere la pasta, scolarla e versarla in padella; farla saltare aggiungendo una generosa spolverata di parmigiano aiutandosi ancora con un po' di acqua di cottura della pasta per rendere il composto cremoso e ben amalgamato.



Nessun commento:

Posta un commento