Informazioni personali

La mia foto
Non sono una cuoca, ma da quando sono piccola mi piace pasticciare in cucina. Ho deciso di pubblicare le mie ricette: alcune inventate, alcune copiate, altre tramandate da mia nonna ma tutte rigorosamente preparate, a modo mio, per la mia famiglia!

giovedì 30 gennaio 2014

Torta di Mele

(alla mia Nonna)

Ingredienti:
270 gr. di Farina
200 gr. di Burro
200 gr. di Zucchero
600 gr. di Mele Renette
4 uova
1 Bustina di Lievito

Esecuzione:
Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero finchè non diventa spumoso; aggiungere una alla volta le uova e lavorare bene. Incorporare la farina setacciata e il lievito. Versare l'impasto in una tortiera da 28 cm e disporre le mele tagliate a spicchi di circa mezzo centimetro a raggiera. Prima di infornare a 180 ° in forno statico per 30-35 minuti, spolverizzare la superficie con un cucchiaio di zucchero semolato.

Nessun commento:

Posta un commento